martedì 29 maggio 2012

60 SCOSSE IN EMILIA FIN ORA « I TERREMOTI CONTINUERANNO »

60 SCOSSE IN EMILIA FIN ORA « I TERREMOTI CONTINUERANNO »

Oggi sono già state registrate circa 60 scosse, e le repliche di questo terremoto «dureranno parecchi giorni». Così, ai microfoni di Rainews 24 il sismologo dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), Alessandro Amato, che spiega: «La zona più attiva è quella più occidentale, tra Modena, Moglia e Mirandola, ma oggi si sta estendendo verso ovest».

LA SITUAZIONE È MOLTO SERIA

Ecco il commento del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi:
«Molte fabbriche sono inagibili e hanno interrotto l'attività per paura di nuovi crolli. Si parla di una decina di morti, la situazione è molto seria».


2 commenti:

  1. Si sta aprendo una nuova faglia, questo potrebbe scatenare dei terremoti terrificanti, di entità superiore alla magnitudo 7.0 Bisogna stare all'erta dalle continue scosse di terremoto quando sono più forte di magnitudo 4 sono scosse di preavviso non di assestamento

    RispondiElimina
  2. Il terremoto che è, fra tutti gli eventi naturali, il più imprevedibile e temibile, la terra oscilla sotto i piedi, le case rischiano di crollare, la gente si abbandona al panico. Solidarietà all'emilia dalla città dell'acquila.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.