domenica 20 maggio 2012

Terremoto Emilia Romagna, 6 i morti. 20-5-2012

Terremoto Emilia Romagna, 6 i morti. 20-5-2012

In tutto il Nord Italia sono state registrate forti scosse di di terremoto. Tanto che nei paesi tra Modena e Ferrara la Protezione Civile ha deciso di mantenere ancora l’ordine per i cittadini di non rientrare nelle case almeno fino alle ore 14 di oggi.

Terremoto Emilia Romagna: 2012 la fine del mondo

durante la notte tra sabato 19 e domenica 20 maggio, un forte terremoto ha fatto tremare l’Emilia Romagna prima e poi anche Toscana, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
Dopo poche le ore 4 del mattino un sisma di grado 6,3 ha colpito il Nord Italia, con ripercussioni anche su Milano. Una nuova scossa è stata avvertita alle 5.04 a Milano e nel Lodigiano, la paura è tanta e le persone non riescono a dormire. Una prima forte scossa ha infatti interrotto il sonno degli abitati della pianura padana e dopo pochi minuti altre due scosse hanno confermato la sensazione. Molti si sono svegliati senza rendersi conto se fosse realmente il terremoto o soltanto un’impressione notturna. Ma i successivi sismi, rispettivamente di 4,1 e 2,2 gradi, hanno tolto ogni dubbio. Il movimento sussultorio è durato circa una ventina di secondi in tutto. Poche ore prima, intorno all’1 di notte, un’altra scossa di terremoto del 4,1 aveva interessato la zona tra Mantova, Rovigo e Modena.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.