venerdì 15 febbraio 2013

15-02-2013 Schianto di un meteorite in Russia (Meteorite crash in Russia)

Caduto un meteorite sulla terra in Russia    

Il meteorite precede la fine del mondo?

Russia bombardata pioggia meteoriti 15 febbraio 2013 incredibile video asteroidi  

 Russia Moscow - Meteor Meteorite Hits Russia PRELUDE to Giant Asteroid  

Pioggia di frammenti di meteorite sulla Russia ( i Professori Nascondono la Verità ormai evidente )

Caduto un meteorite in Russia oltre 500 feriti !!!

Caduto un meteorite in Russia oltre 500 feriti !!!

In Russia 514 persone sono rimaste ferite (tra le quali 84 bambini), e 112 sono state ricoverate in ospedale in seguito all'esplosione nell'atmosfera di un meteorite sopra la regione di Chelyabinsk, nella zona dei monti Urali. Lo ha riferito la portavoce del ministero dell'Interno russo.
--> I feriti sono stati colpiti dai vetri andati in frantumi per l'intesa onda d'urto seguente alla disintegrazione di un bolide di qualche metro di diametro e dal peso di circa 10 tonnellate di peso avvenuta a circa 30-50 km di altezza nell'atmosfera. Inizialmente si era pensato a uno sciame meteoritico, ma è stato subito escluso dopo aver osservato i numerosi filmati che sono stati registrati. Fonti ufficiali russe hanno spiegato che si è trattato di un oggetto «sporadico e non associato a una pioggia di meteoriti che si è disintegrato nella parte bassa dell'atmosfera».

--> CRATERE - Il fenomeno si è verificato a circa 80 chilometri dalla città di Satka, non lontano da Chelyabinsk, alle 9,22 ora locale (le 4,22 ora italiana) ma è stato registrato su un'estesa area da Tyumen a Kurgan, nella regione di Sverdlovsk e nel Kazakistan settentrionale. Secondo il colonnello Yaroslav Poshiupkin, portavoce della regione militare degli Urali, citato dall'agenzia Ria Novosti, sarebbe stato ritrovato un cratere di 6 metri di diametro sulle sponde del lago Chebarkul probabilmente dovuto alla caduta di un frammento.

 

COLPITE SEI CITTÀ
- L’onda d’urto ha investito un’ampia zona, che è stata solcata da una scia di fumo bianco lasciata dal bolide che, in apparenza, segue una direzione da ovest verso est. I vetri di numerosi edifici si sono infranti, ferendo centinaia di persone, per fortuna solo due-tre in modo grave. Polizia e vigili del fuoco sono subito intervenuti per ispezionare gli edifici danneggiati. Il ministero delle Emergenze ha posto in stato di allerta 20 mila uomini e tre velivoli. Tutte le scuole e gli asili della regione sono stati chiusi. Secondo i servizi di emergenza russi il fenomeno non ha causato un innalzamento dei livelli di radiazioni, che sono rimasti nei parametri abituali per la regione. L’agenzia russa per l’energia atomica Rosatom ha riferito che le installazioni negli Urali non hanno subito danni....

Fonti Corrieredellasera
Leggi tutto

Meteorite a Torino
esploso un meteorite nei cieli su Torino

giovedì 7 febbraio 2013

Xenon, Dov’è finito?

Il misterioso caso dello Xenon scomparso | atmosfera vuota

Il misterioso caso dello Xenon scomparso

Non si hanno più notizie dello Xenon. Le prove sono in ogni boccata d’aria, ma la risposta alla domanda degli scienziati – “Dov’è finito?”

Leggi tutto / Rispondi